Terminie condizioni di vendita

1. Definizione delle parti ed ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i rapporti di fornitura fra la Ciccariello Sas con sede legale in Portici (NA), corso Giuseppe Garibaldi 192/194, P.IVA 03738151210 e l'acquirente, quale sottoscrittore del contratto o modulo di adesione, di seguito denominato semplicemente Cliente. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto, le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate. Eventuali condizioni generali d’acquisto redatte dall’Acquirente non troveranno applicazione nei rapporti fra le parti se non espressamente accettate per iscritto da Ciccariello Sas ed in ogni caso non invalideranno l'efficacia delle presenti Condizioni Generali, con cui dovranno essere coordinate.

2. Formazione del contratto 

L’accettazione da parte del Cliente dell’offerta o la conferma dell’ordine da parte di Ciccariello Sas, in qualunque modo effettuate, comportano l’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line di ciccarielloportici.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo stesso, così come descritti nelle relative schede informative. L'immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto può non coincidere perfettamente alle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti eventualmente in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ciccariello Sas mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma conterrà un "Numero Ordine Cliente", data e ora dell'ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione e tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche da apportarvi.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, ciccarielloportici.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Ciccariello Sas si riserva comunque, il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili, senza alcun preavviso. In tale situazione, nel caso in cui il cliente abbia già effettuato il pagamento e questo risultasse accreditato, Ciccariello Sas procederà all'immediato storno dell'importo totale dell'ordine.

4. Prezzi

I prezzi dei prodotti si riferiscono al listino prezzi in vigore al momento dell’accettazione dell'ordine da parte del Cliente o all’emissione della conferma d’ordine da parte di Ciccariello Sas. I prezzi dei prodotti s’intendono sempre al netto dell’IVA, delle spese di trasporto e di montaggio, che saranno eventualmente indicate specificamente nella conferma d’ordine, se a carico di Ciccariello Sas.

5. Omologazioni

Ciccariello Sas dichiara che tutti i prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Ciccariello Sas non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.

6. Consegna

Ciccariello Sas si impegna a consegnare i prodotti in perfetto stato all’indirizzo indicato dal Cliente.

La consegna verrà effettuata solitamente al piano stradale. Al fine di ottimizzare il processo di consegna, l’indirizzo indicato dal Cliente deve essere un recapito presso il quale sia possibile effettuare la consegna nel normale orario lavorativo.

In caso l´indirizzo risulti inesatto o incompleto, nessuno sia presente al momento della consegna o il corriere non riesca a rintracciare telefonicamente il destinatario, la spedizione verrà portata "IN GIACENZA" presso il deposito della città di destinazione. Le spese di giacenza verranno addebitate al destinatario che pagherà direttamente al corriere all´atto della consegna e se contrassegno, in aggiunta al valore del pagamento della merce ordinata secondo le modalità stabilite con il deposito di giacenza.

Nel caso in cui alla ricezione dei prodotti ordinati, il Cliente si accorga che l’imballaggio è rovinato oppure che, una volta aperto, i prodotti sono stati danneggiati dal trasporto oppure sono diversi da quelli ordinati oppure ancora mancano prodotti relativi all’ordine, il Cliente dovrà comunicarlo a Ciccariello Sas  in un termine di 5 giorni dalla data di consegna.

7. Diritto di recesso

Il Cliente dispone di un massimo di quattordici (14) giorni solari a partire dalla data di consegna del prodotto per recedere, totalmente o parzialmente, dal contratto di acquisto di prodotti, in conformità della legge vigente.

In caso di ordini multipli, tale termine decorre dalla consegna dell’ultimo dei prodotti inclusi nello stesso ordine.

Il Cliente dispone di 14 giorni solari di tempo a partire dalla comunicazione di recesso per restituire a Ciccariello Sas il prodotto, o i prodotti. Se la restituzione non avviene entro detto termine, Ciccariello Sas  non accetterà restituzioni di prodotti e il recesso diventa inefficace.

Il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi previsti dalla normativa applicabile, ad esempio per i prodotti confezionati in conformità con le specifiche del Cliente o chiaramente personalizzati.

Per l’esercizio del recesso il prodotto deve essere integro e trovarsi nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con l’imballaggio e le etichette originali. Il Cliente dovrà inviare il prodotto nella stessa confezione in cui lo ha ricevuto o in un formato simile all’indirizzo di Ciccariello Sas.

Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, questi avrà diritto al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti, purchè siano stati rispettati i requisiti stabiliti nelle presenti Condizioni e il prodotto restituito sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, non sia stato utilizzato, danneggiato, tolto dalla confezione ovvero smarrito prima di arrivare alla sede di Ciccariello Sas.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente deve farsi carico delle spese di spedizione per la restituzione a Ciccariello Sas.

8. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ciccariello Sas, corso Giuseppe Garibaldi, 192/194- 80055 Portici (NA)

9. Garanzia

Tutti i Prodotti acquistati tramite Ciccariello Sas godono della garanzia legale di conformità ai sensi della normativa vigente.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi.

Tale garanzia non è applicabile in caso di negligenza, incuria nell’utilizzo e nella manutenzione dello stesso.

La garanzia è personale e si applica, quindi, al solo originario Cliente essendo riservata ai consumatori e non a commercianti o rivenditori.

10. Legge applicabile e Foro competente 

Le presenti Condizioni Generali e i relativi contratti di fornitura saranno disciplinati dalla legge italiana.Per ogni controversia relativa o in ogni caso collegata ai contratti cui si applicano le presenti Condizioni Generali, è esclusivamente competente il foro di Napoli. In deroga a quanto sopra stabilito, Ciccariello Sas avrà tuttavia facoltà di agire presso il foro del Cliente.

  

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password